Gli autori: Egidio Mancianti, Bruno De Nisco ed Enrico Coppola

L’incontro di professionisti provenienti da diversi settori (editoria specializzata, building automation e comunicazione audiovisiva) ha dato vita al progetto MyTouch. Il progetto vede nella presenza delle aziende del settore un importante contributo non soltanto alla creazione dei contenuti, ma anche alla struttura stessa del progetto.

Lo staff si completa con diversi professionisti del video e con una redazione specializzata.

Bruno De Nisco. Autore -Coordinatore progetto

laureato in Ing. Elettronica a Bologna, Master in Domotica e Master in Consulenza Tecnico Legale, ha lavorato per anni nel settore industriale progettando e realizzando per le più importanti società in Italia ed all'estero macchinari prototipali basati sulla robotica e la visione artificiale. Da alcuni anni si occupa di domotica (home e building automation) progettando e realizzando impianti in collaborazione con le primarie aziende del settore e collaborando alla formazione di settore.

Enrico Coppola. Autore - Art Director

Giornalista Pubblicista dal '94, operatore di ripresa e montatore AVID.

Dal 2001 è fornitore di RAISAT e Gambero Rosso Channel per la postproduzione. Autore e regista di Format TV di cui è anche uno dei coproduttori, come TEKWORLD e INTERRUPT Informazione e Tecnologia (premio econtentawardsitaly 2007 www.interrupt.it), dal 2008 cura la regia e la realizzazione di videoreport e presentazioni per IBM Italia.

Egidio Mancianti. Autore - Direttore Editoriale

Laureato in fisica a Roma ha svolto attività di consulenza nel settore dell'audio professionale, collaborando in qualità di redattore prima e di direttore con diverse riviste di settore. Dal 1998 si occupa attivamente di domotica sia sul fronte della divulgazione che su quello della formazione. Ha fondato e diretto la rivista Casa Futura ed ha contribuito all'attivazione del Master in Automazione e comfort negli edifici residenziali e terziari presso l'università di Torvergata di Roma, dove svolge, attualmente, l'attività di docente in alcuni corsi di domotica per Scienza dei materiali.

Puck da Shakespeare- Folletto

Puck è il nome del folletto del "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare. Puck è colui che cambia la vita degli uomini con il proprio tocco. E' il simbolo di chi pur ubbidendo a qualcuno, mette il proprio entusiasmo, la voglia di fare e la sua follia "innovativa" per creare. Controlla tutto pur essendo un "controllato", modifica destini e vive le vicende umane appasionatamente. Puck ci ricorda che ognuno di Noi ha il proprio tocco nel quale non si esprimono solo le competenze tecniche, che ci devono essere, ma tutto il nostro mondo umano e professionale. Solo così la tecnologia ha un senso, solo così si trasmette il fluido del sapere e saper fare.  Ma lasciamo parlare Shakespeare.....

Una Fata si rivolge a lui, presentandocelo:
« Tu, se dalle maniere e dal sembiante io non m'inganno, sei quel discolaccio, quel folletto bugiardo e malizioso che tutti chiamano Robin Bravomo.     Non sei tu quel bizzoso spiritello che al villaggio spaventa le ragazze, che fa cagliare il latte dentro i secchi, che armeggia tra le pale del mulino, e si rende molesto alle massaie vanificando la loro fatica a sbattere la crema nella zangola? Ed altre volte a far schiumar la birra, o a far smarrire il cammino ai viandanti di notte, e ridere del loro disagio? E t'adoperi, invece, premuroso, ad aiutare nel loro lavoro, ed a portar fortuna  a quelli che ti chiaman vezzeggiandoti, "mio caro diavoletto" e "dolce Puck"?»